AGGIORNATO AL 28/04/1017

  • Cosa è una Convention?


    Nel nostro caso la The Italian Institute è un evento di due giorni di attività legate al mondo di Shadowhunters e con alcuni attori della serie TV: sessioni conferenza con domanda&risposta con i fan (PANEL), sessioni fotografiche (Foto OP), sessioni autografi e incontri privati con un piccolo numero di fan (Meet&Greet).
    Ogni attività ha un suo costo che verrà annunciato con ogni attore. Per avere accesso alla convention e acquistare un extra (attività) bisogna acquistare un pass. Ogni pass include diverse cose, dal meno costoso che include solo l’accesso alla convention e ai panel, a quelli più costosi che includono diverse attività a scelta e non.

  • Sono minorenne, posso partecipare?


    Si, se hai dai 16 anni in su puoi partecipare autonomamente. Devi portare una dichiarazione di un tuo genitore con copia di documento di identità come autorizzazione.
    Se hai meno di 16 anni devi essere accompagnato da un adulto che obbligatoriamente dovrà acquistare un Pass Accompagnatore. In alternativa se l’adulto vuole partecipare alla convention può acquistare un qualunque Pass dedicato.

  • Dove si terrà esattamente la Con?


    La location della Con verrà annunciata a breve. Sarà raggiungibile con la metropolitana!

  • Dove e come si comprano i pass?

     

    APERTURA VENDITE “THE ITALIAN INSTITUTE” CONVENTION – 18.04.2017 18.00h

    – Per acquistare pass ed extra dovete creare un account sul nostro sito www.kineticvibe.net

    – È NECESSARIO INSERIRE NOME E COGNOME NEL VOSTRO ACCOUNT.

    – IMPORTANTE: Se dopo l’acquisto il server vi risponde “pagamento negato” oppure “autorizzazione negata” o qualunque altro tipo di messaggio simile, CONTROLLATE LA VOSTRA EMAIL prima di procedere ad un nuovo pagamento.

    – L’acquisto sul nostro sito www.kineticvibe.net potrà essere effettuato SOLO tramite carta di credito su circuito VISA, Mastercard e Carta Si. NO bonifico (se non per richiesta personale via email), NO paypal.

    – Una volta effettuato l’acquisto riceverete un email con la conferma del pagamento e con il codice + QR (barcode) relativo al vostro pass e ai vostri extra! Se non dovreste ricevere alcune email controllate la vostra cartella SPAM. Se non doveste riceverne dopo 12 ore, contattateci su shadowhunterscon@kineticvibe.net oppure info@kineticvibe.net .

    – Siate sicuri del vostro acquisto: una volta acquistato un pass o un extra non potrete essere rimborsati in alcun modo.

    – Posso comprare prima un extra e dopo un pass?
    Si, ma se non dovessi acquistare un pass entro la Convention allora non potrai utilizzare l’extra e neanche richiedere un rimborso.

    – Il 90% degli extra verranno venduti dal 18 Aprile alle ore 18.00. Una piccola parte verrà rilasciata il mese prossimo.

    – Potete acquistare pass ed extra contemporaneamente, inserendoli nel carrello e procedendo al checkout e successivamente al pagamento in un’unica soluzione.

    – Il LIMITE massimo per ogni Pass e/o Extra è di 5 per tipo in un unico acquisto. Esempio: potete acquistare fino a 5 Autografi per un ospite nello stesso ordine, ma non più di 5. Per acquistarne altri dovrete procedere con un nuovo ordine.
    N.B. Nel caso in cui la richiesta per determinati pass e/o extra fosse troppo alta, il tentativo di pagamento potrebbe fallire e dovrete ritentare più di una volta!

    – È POSSIBILE acquistare  più di un pass e di un extra con un solo account: appena effettuato l’acquisto dovete obbligatoriamente inviare una email a shadowhunterscon@kineticvibe.net indicando:
    – Email + Nome account con cui avete acquistato
    – Tipologia di pass ed extra acquistati
    – Nominativi a cui intestare pass ed extra
    In caso di mancato ricevimento di questa email, un solo pass verrà considerato valido al nominativo dell’account con cui è stato acquistato, e tutti gli extra verranno associati allo stesso nominativo. Il o i restanti pass acquistati verranno rimessi in vendita e non potrete essere rimborsati, quindi non dimenticate di inviarci la mail con i giusti dettagli!

    – OGNI categoria di pass avrà una numerazione specifica! I pass acquistati in prevendita avranno una numerazione preferenziale dall’1 a X che verranno segnalati con P (Prevendita) durante l’evento , e i pass a seguire avranno una numerazione standard dall’1 a X.

    – Per acquistare i pass Shadowhunter VIP e Warlock a rate dovrete acquistare il pass giusto della PRIMA RATA sul sito. Successivamente è obbligatorio inviare una email a shadowhunterscon@kineticvibe.net entro 24 ore dall’acquisto con i vostri dati e la copia del vostro acquisto e codice biglietto.
    Se non dovessimo ricevere alcuna email annulleremo l’acquisto del Pass e perderete il pagamento della prima rata, quindi NON dimenticate di mandarci la notifica via email!

    Grazie per l’attenzione e vi preghiamo di leggere anche le nostre generali Terms&Conditions che trovate anche sul sito: http://wp.kineticvibe.net/the-italian-institute/terms-conditions/

  • Posso cambiare pass? [UPGRADE]
    È possibile richiedere un upgrade del proprio Pass per ottenerne uno di una categoria più alta.
    L’upgrade verrà effettuato in base alla disponibilità dei pass disponibili pagando via bonifico la differenza di prezzo con il pass desiderato. In questo modo il pass a cui si “rinuncia” verrà rimesso in vendita.Procedura:
    – Inviare una email a shadowhunterscon@kineticvibe.net
    – Indicare Nome e Cognome e email utilizzata per l’account sul nostro sito internet.- Indicare la tipologia di pass desiderata.Vi verranno date le coordinate bancarie per effettuare il pagamento e avrete 24 ore per fornirci una prova di pagamento.
  • Se acquisto un pass e non posso più venire posso essere rimborsato?

    No, purtroppo una volta acquistato il pass non puoi essere rimborsato, ma puoi venderlo ad un’altra persona interessata DOPO averci contattato e ottenuto autorizzazione per il cambio del nominativo. Vi assisteremo al 100% per ogni problema di questo tipo.

  • Cosa succede se un ospite annulla la partecipazione alla Convention? E se io vengo solo per un ospite, e proprio quell’ospite cancella?

    Purtroppo gli ospiti possono essere soggetti ad impegni importanti e dell’ultimo momento legati alle riprese o altre problematiche lavorative. Verranno rimborsati tutti gli extra acquistati per l’ospite che mancherà, con possibili eccezioni. Il pass non verrà rimborsato in quanto è legato alla Convention e non ad un singolo ospite.

  • Ma gli accompagnatori che hanno un pass diverso possono comunque prendere gli extra?

    Chi possiede un pass accompagnatore avrà accesso all’area di ritrovo al di fuori di quella Panel e Attività, oltre che ad una sala di aspetto.
    Chi invece partecipa alla Convention con un Pass tra quelli dedicati all’evento, seppur come accompagnatore di un minorenne, può acquistare qualunque extra.

  • Se prendo un pass di due giorni gli extra valgono per entrambi i giorni?

    No, un extra vale una volta sola.

  • Ma ci saranno posti limitati?

    Tutti i pass e gli extra saranno limitati!

  • Se io compro un pass adesso, è possibile fare un upgrade dello stesso in futuro?

    Ve lo comunicheremo più avanti se potrà essere fattibile.

  • Come funziona l’acquisto degli extra?

    Puoi acquistare gli extra SOLO avendo acquistato un Pass. Se acquisterai un extra senza aver acquistato un pass, non potrai accedere all’attività acquistata né potrai essere rimborsato.

  • Quanti ospiti ci saranno in tutto?

    Minimo tre, ma sarà possibile arrivare a cinque o sei a seconda delle vendite.

  • Qual è la differenza tra regular, main e gold?
    La categoria dell’ospite è completamente decisa dall’organizzazione in base alla popolarità dell’ospite e alla suddivisione delle attività che abbiamo deciso di includere nei pass.
  • Quanto dura una giornata alla convention?

    L’orario verrà confermato entro 2 settimane dalla Convention, ma indicativamente inizierà alle 10.00 e finirà alle 18.30.

  • Con il pass Mundane posso rischiare di perdere un attività come una sessione foto, per esempio, perché il giorno che partecipo non è in programma?

    No, entrambi i giorni saranno disponibili sessioni di attività per ogni extra in vendita.

  • Sarà possibile fare qualche foto -non video- nella panel room?

    Ve lo comunicheremo più avanti.

  • Ci sarà un traduttore durante i Panel e i M&G?

    Si, ci sarà un traduttore o più per TUTTE le attività.

  • È possibile creare fan book per gli ospiti, o fan project dedicati?

    Si, dovete inviarci una email a shadowhunterscon@kineticvibe.net con i dettagli e un referente.

COSA SONO GLI EXTRA?

  • AUTOGRAFI: L’attore sarà seduto ad un tavolo e voi avrete la possibilità di ricevere direttamente da lui un autografo. La sessione degli autografi è l’unica in cui potrete eventualmente lasciargli un regalo/lettera e potrete scambiare qualche parola con l’ospite. Vi chiediamo di non dilungarvi per dare la possibilità a tutti di condividere le stesse possibilità.
  • PHOTO OP: Photo Op significa Photograph Opportunity, cioè l’opportunità di farvi una foto con il vostro attore preferito. Un fotografo professionista vi scatterà una foto che verrà stampata e vi sarà consegnata durante la Convention. Potrete scegliere tra la foto con un singolo attore, la foto Duo (con due attori) o la foto di gruppo.
  • MEET&GREET: Durante il Meet&Greet, sarete comodamente seduti in una sala privata per un numero limitato di 15-20 persone dove per 30 minuti potrete chiacchierare, far domande o fare qualche attività (giochi da tavolo etc.) con il vostro attore preferito. NON è consentito l’utilizzo del cellulare, specialmente per selfie.

Tutti gli extra possono essere comprati a parte SOLO da chi possiede un Pass.

Tutti gli extra sono a numero LIMITATO. Sarà possibile acquistare due extra alla volta per Photo Op e Autografi, e un solo M&G alla volta.

Per poter fare una foto con un* vostr* amic* dovete etrambi aver acquistato lo stesso extra per lo stesso attore ed essere in fila assieme. Dovrete informare lo staff durante la fila.

Potrebbero avanzare ed essere venduti direttamente durante i giorni della convention, o potrebbero andare sold out e non essercene abbastanza per tutti i partecipanti. Inoltre è possibile che ne rilasceremo pochi alla volta proprio per dare la possibilità a tutti di acquistarli.

Il numero limitato dipende sia da accordi contrattuali con gli attori, sia da necessità pratiche e logistiche. Se avessimo extra illimitati, non avremmo tempo nei 2 giorni di convention di fare tutto il resto, panel compresi!